Libri - Loretta Giro

Tel. 0345/23673
Consulente del lavoro
Iscritta all'Ordine dei Consulenti de Lavoro di Bergamo al n. 529
Vai ai contenuti

Libri

Libri
Notizie ed informazioni inerenti economia, risparmio e lavoro sono raccolti nei volumi scritti da Loretto Giro ed editi da Aldenia Edizioni.
Libri adatti a tutti, ricchi di consigli pratici, che possono guidare il lettore nel complesso mondo del risparmio, della finanza e del lavoro.
Tutti i libri di Loretta Giro sono disponibili nelle migliori librerie.



Trovare lavoro oggi: sogno o realtà?
Lungimiranza, speranza, perseveranza:
tre semplici parole da non sottovalutare mai


Trovare lavoro oggi sembra sempre più difficile. Disoccupati, inoccupati, persone che hanno ormai perso la speranza e che non lavorano e non studiano questa sembra essere la realtà attuale. Trovare lavoro o inventarsene uno invece si può, l’importante è non perdere la speranza e perseverare. Ma come cercare e soprattutto trovare un lavoro in un mondo che cambia?
Quali sono gli strumenti che abbiamo a disposizione?
Il volume offre una risposta a queste domande evidenziando la normativa di riferimento e dando consigli pratici sia sulle professioni che si possono intraprendere, valutandone vantaggi e svantaggi, sia sui percorsi di formazione sia sul modo migliore di presentarsi quando si è alla ricerca di una occupazione.





L'economia della spesa e del risparmio
di un italiano medio

Il manuale, essenzialmente pratico, è dedicato all’economia ed alla ricerca del risparmio e nasce dalla constatazione che oramai la crisi ha investito la fascia “dell’italiano medio”, colui che, fino a poco qualche anno fa, lavorava, guadagnava e spendeva. Il manuale, basato anche sull’esperienza personale dell’autrice, funge da “guida” dove consigli e suggerimenti al risparmio ed alla ottimizzazione della qualità della vita, pur con ridotte possibilità di “spesa”, diventano per coloro che lo leggono, un suggerimento su come muoversi alla luce di rincari ed obblighi oramai quotidiani.




Il mio denaro me lo gestisco io
Sono io il padrone del mio denaro e della mia vita


Essere padroni del denaro guadagnato onestamente ed essere gli unici protagonisti dei propri investimenti è un desiderio legittimo e comune così come quello di vivere la vita in serenità e di scegliere cosa fare e dove andare. Nessuno deve permettersi di togliere la dignità alle persone e di sottrarre loro ciò che hanno risparmiato e costruito nella vita. I problemi diventano sempre maggiori: cerchiamo di capire insieme come risolverli.


Torna ai contenuti